Contatti
photo:Patrizia Brunetti
Patrizia Brunetti
Communication & External Affairs Senior Manager
+39 06 60230367
photo:Riccardo Taglioni
Riccardo Taglioni
PR Manager
+39 06 60230390
photo:Gabriele Paolillo
Gabriele Paolillo
Product Communication
+39 06 60230293
Condividi questa release
Condividi su: Twitter
Condividi su: Facebook
Condividi su: LinkedIn
News più recenti
Miami,
13
Gennaio
2017

LEXUS E LA STAR DI VALERIAN DANE DEHAAN PRESENTANO A MIAMI LA NAVICELLA MONOPOSTO ‘SKYJET’

LO SKYJET APPARIRÀ NEL NUOVO FILM DI FANTASCIENZA DI LUC BESSON “VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS”

La notte scorsa Dane DeHaan, protagonista del nuovo film VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS, ha presentato una riproduzione del velivolo da caccia presente nella pellicola. La navicella monoposto SKYJET ha fatto la sua apparizione come parte di un evento immersivo organizzato da Lexus a Miami per presentare i nuovi prodotti del brand.

Lo SKYJET è stato realizzato dal team VALERIAN con l’ambizione di creare un mezzo adatto al mondo riprodotto nel film, ambientato in un futuro lontano 700 anni, ma comunque riconducibile alla realtà odierna. I creativi hanno lavorato a stretto contatto con i designer Lexus per incorporare dettagli contemporanei e futuristici allo stesso tempo.

Il disegno definitivo sfoggia una reinterpretazione della griglia a clessidra di Lexus e gruppi ottici che ricordano quelli della coupé Lexus LC 2018, dalla forma atletica e aerodinamica. Durante la progettazione degli interni, il team Valerian si è ispirato inoltre ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale e di interfaccia HMI. La trama narrativa prevede anche l’integrazione di una capsula energetica immaginaria ispirata alla tecnologia Lexus delle celle a combustibile. Le prime immagini del velivolo sono state rilasciate a novembre 2016 contemporaneamente al lancio del teaser.

Dane DeHaan, protagonista della pellicola: “Ho sempre sognato di lavorare con Luc Besson perché è un regista e un perfezionista straordinario, capace di dare vita a una trama con la massima immaginazione possibile. La collaborazione con Lexus sullo SKYJET è un grande esempio di questo atteggiamento, e le scene di inseguimento con lo Skyjet saranno sicuramente uno dei momenti più avvincenti del film.”

La presentazione della replica dello Skyjet è stata accompagnata da uno splendido spettacolo di luci al momento dell’ingresso sul palco di Dane per parlare del film e del lavoro con Luc Besson e con la co-protagonista Cara Delevingne.

Spiros Fotinos, Head of Global Brand Marketing di Lexus: “Quando Luc ci ha parlato per la prima volta di come immaginava Valerian è apparso chiaro come la sua ambizione di superare l’ordinario e di creare esperienze appassionanti fosse in linea con la nostra. Immaginare il design e le tecnologie dello SKYJET in chiave Lexus è stata una sfida entusiasmante. Oltre a partecipare a questa storia incredibile abbiamo avuto il piacere di vedere i volti entusiasti e increduli dei nostri designer ed ingegneri quando abbiamo detto loro che avrebbero dovuto lavorare ad una navicella spaziale!”

Lexus sta preparando un ventaglio di esperienze inimmaginabili nei prossimi sette mesi per avvicinare i cinefili di tutto il mondo alla realtà di Valerian in vista del lancio della pellicola, previsto nel mese di luglio.

Scopri di più su VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS:

  • Facebook: https://www.facebook.com/ValerianMovie
  • Twitter: https://twitter.com/ValerianMovie
  • Instagram: https://instagram.com/valerianmovie/

#ValerianSKYJET #LexusLens