Contatti
photo:Riccardo Taglioni
Riccardo Taglioni
PR Manager
+39 06 60230390
photo:Gabriele Paolillo
Gabriele Paolillo
Product Communication
+39 06 60230293
photo:Milena Cirulli
Milena Cirulli
Events & Organizations
+39
/
06 60230422
photo:Federico Muzzioli
Federico Muzzioli
Press Fleet & Operations
+39
/
06 60230350
Condividi questa release
Condividi su: Twitter
Condividi su: Facebook
Condividi su: LinkedIn
News più recenti
Roma,
28
Giugno
2017
|
10:00
Europe/Amsterdam

IL CORTOMETRAGGIO “GAME” VINCE IL LEONE DI BRONZO A CANNES

Lexus e The Weinstein Company sono lieti di annunciare la vittoria del “Bronze Entertainment Lion for Cinema & Theatrical Fiction Film” da parte di Game, opera della regista Jeannine Donohoe. Il cortometraggio, che racconta la storia di un giovane atleta pronto a tutto pur di realizzare il sogno di una carriera sportiva, è una delle quattro pellicole lanciate quest’anno vincitrici alla terza edizione dei Lexus Short Films.

Lexus Short Films nasce nel 2013 con l’obiettivo di sostenere e coltivare una nuova generazione di registi emergenti. Arrivato alla sua quarta edizione, il concorso continua ad incarnare l’impegno profuso da Lexus e The Weinstein Company per stimolare i filmmaker di nuova generazione alla creazione di storie avvincenti e innovative. Sarà possibile iscriversi alla quarta edizione del concorso fino al 24 agosto prossimo all’indirizzo www.withoutabox.com/LSF.

Spiros Fotinos, Global Head of Brand Management and Marketing di Lexus: “Dopo i diversi riconoscimenti ottenuti in alcuni dei festival più blasonati a livello mondiale, quello ai Cannes Lions è da considerare come la ciliegina sulla torta. Un premio che rispecchia lo spirito del nostro progetto Lexus Short Films, e cioè sostenere i registi emergenti offrendo loro l’opportunità di fare il salto di qualità nella loro carriera. I risultati ottenuti da questi ragazzi rappresentano per noi una soddisfazione enorme.

Il cortometraggio Game ha già ottenuto diversi riconoscimenti in alcuni dei più prestigiosi festival a livello globale, tra cui il Best Short al Julien Dubuque, l’Audience Choice Award al Los Angeles Indie Film Festival, il Best Live Action Narrative al Tokyo Lift-Off, l’Audience Award al Napa Valley Film Festival e lo Special Jury Award: Narrative Short presso il San Luis Obispo International Film Festival.

Tutte le pellicole della quarta edizione di Lexus Short Films sono disponibili sul sito https://www.lexus-int.com/lexus-short-films/theater/game e su Amazon Prime Video.