Contatti
photo:Patrizia Brunetti
Patrizia Brunetti
Communication & External Affairs Senior Manager
+39 06 60230367
photo:Riccardo Taglioni
Riccardo Taglioni
PR Manager
+39 06 60230390
photo:Gabriele Paolillo
Gabriele Paolillo
Product Communication
+39 06 60230293
Condividi questa release
Condividi su: Twitter
Condividi su: Facebook
Condividi su: LinkedIn
News più recenti
Milano,
31
Gennaio
2017
|
10:00
Europe/Amsterdam

ANNUNCIATI I 12 FINALISTI DEI LEXUS DESIGN AWARD 2017

Lexus International ha annunciato i 12 finalisti del Lexus Design Award 2017. Il Lexus Design Award è una competizione internazionale lanciata nel 2013 che si rivolge ad una nuova generazione di designer innovativi provenienti da tutto il mondo. Attraverso questa iniziativa, arrivata alla quinta edizione, Lexus vuole sostenere gli artisti e contribuire a migliorare il nostro mondo. L’edizione 2017 ha raccolto ben 1.152 iscrizioni da parte di designer provenienti da 63 paesi diversi secondo il tema creativo “Yet”.

Per Lexus la filosofia YET significa coniugare elementi apparentemente incompatibili, un tema adeguato per la quinta edizione dell’evento. “Spacious yet aerodynamic design”, un avverbio che unisce concetti contrastanti senza però implicare necessariamente un compromesso: la creazione dell’armonia attraverso sinergie studiate per stimolare scelte avanguardistiche ed esplorare limiti sempre nuovi.

Nel novembre 2016 una giuria composta da designer e mentori di caratura internazionale si è riunita per valutare i candidati, scegliendo i 12 finalisti al termine di una completa quanto sofferta discussione.

Quattro finalisti avranno la possibilità di realizzare i prototipi dei loro progetti guidati dai rispettivi mentori.

< I potenziali vincitori >

Lexus Design Award 2017 – Gli altri progetti

L’assistenza creativa ai quattro finalisti sarà affidata a mentori di fama mondiale: Neri & Hu, architetti e designer; il designer Max Lamb; la designer e architetto Elena Manferdini; il gruppo di artisti e architetti Snarkitecture, quattro nomi che hanno partecipato anche all’ultima edizione dei Lexus Design Award.

I quattro finalisti avranno la possibilità di realizzare i prototipi dei loro progetti, che verranno esposti nello spazio Lexus allestito al Salone del Mobile di Milano accanto alle presentazioni dei progetti degli altri otto finalisti. L’evento inizierà il 3 aprile (Press Day con relativa presentazione del premio) e terminerà il 19 aprile. Nella giornata inaugurale i finalisti sveleranno i prototipi ai giudici e alla stampa internazionale. I giudici valuteranno quindi i quattro progetti per annunciare il vincitore durante la serata.

Per maggiori informazioni e per le immagini:

Sito del Lexus Design Award: www.lexusdesignaward.com

Instagram: https://www.instagram.com/lexusdesignaward/ @lexusdesignaward

Official hashtags: #LexusDesignAward; #MilanDesignWeek;

Ulteriori dettagli sullo stand Lexus* al Salone del Mobile di Milano 2017 saranno disponibili a partire da metà febbraio sul sito del Lexus Design Award.

* Il principale evento di design a livello mondiale, con esposizioni di brand e designer in diverse categorie tra cui arredamento, abbigliamento e tessuti.

 

 

キュレーター パオラ・アントネッリ(Paola Antonelli)氏